Mancano ormai pochi giorni a Pasqua, ma avete pensato a tutto a eccezione di come decorare la vostra casa in vista di pranzi e cene infiniti?
Di seguito troverete moltissime idee per creare un’atmosfera di festa e unicità!
Le uova pasquali
Protagoniste di questi giorni di festeggiamenti sono indubbiamente le uova pasquali.
Quelle che vi proponiamo noi però non sono da mangiare, bensì da utilizzare come decorazione in ogni angolo della vostra casa.
Potete acquistare dei piccoli ovetti in legno o ceramica, colorarli con delle tempere o dei pennarelli indelebili e infilarli in un vaso con chiusura ermetica a scatto, ad esempio.
Altrimenti prendete delle uova di quaglia e inseritele in un contenitore trasparente. Essendo molto piccole e macchiate, si vedranno alla perfezione e daranno quel tocco in più al vostro arredamento.
In alternativa realizzate dei piccoli cesti con delle uova, anche di cioccolato, e aggiungeteli al soggiorno o all’ingresso!
Date vivacità aggiungendo dei fiori recisi o finti, tra cui margherite e tulipani.
I conigli
I personaggi principali della Pasqua sono anche conigli e coniglietti.
In genere si pensa alle colombe o agli agnelli, ma questi sono legati più alla tradizione sacra.
I conigli infatti sono quegli animali che ricordano la Pasqua e la primavera, perché tornano a essere operativi e si mostrano in natura proprio in questo meraviglioso periodo dell’anno, ricco di sole, verde e profumo di fiori.
Se amate cimentarvi nel fai da te, potete provare a realizzare dei segnaposto originali per i vostri ospiti.
Vi basterà usare del cartoncino colorato o ritagliare dei pezzi di feltro così da dargli la forma di un coniglio.
Le ghirlande
Solitamente usate per addobbare la casa durante il periodo natalizio, le ghirlande possono essere utilizzate anche per la Pasqua. Ovviamente devono essere di colori differenti, che ricordino la primavera.
Per crearle potete intrecciare dei rami di pesco o di mandorlo e abbellirli con elementi color pastello o con dei nastri di iuta, così da attribuire un aspetto rustico alla ghirlanda pasquale.
Diversamente createle con delle caramelle o con dei pupazzetti di pezza imbottiti.
Albero di Pasqua
Come ultima idea di addobbi per la casa vi proponiamo l’albero di Pasqua, una delle nuove tendenze più ricercate e deliziose da realizzare in quest’occasione dell’anno.
Tranquilli, gli alberi pasquali non hanno niente a che vedere con i tradizionali di Natale. Hanno un aspetto molto più semplice e minimale. Sono composti infatti da rametti secchi e sottili, come quelli del pesco.
Vi consigliamo quelli artificiali, così da poterli addobbare facilmente e riutilizzarli gli anni a venire.
Cosa potete appendere a questi rametti artificiali? Indubbiamente delle bellissime uova pasquali decorate con colori pastello, dal rosa al verde, dall’azzurro al lilla e il giallo.
Buona Pasqua!
Il bonus digitalizzazione per privati e imprese è finalmente in arrivo!
Acquistando un pc o installando una connessione internet, si potrà god...
Il Ministero per l’innovazione tecnologica e la Transizione digitale, il Ministero dell’interno e Sogei (Società Generale d’informatica) hanno comunicato che dal 27 aprile 2022
Leggi l'articolo completo >
Se ti stai ponendo la domanda “quanto vale la mia casa?”, sicuramente vorrai avere ulteriori informazioni su come si effettua una valutazione immobiliare, che pos...
Giovedì 21 aprile il decreto bollette 2022 ha riscosso il via libera ufficiale in Senato con ben 207 voti favorevoli e 38 contrari.
La trasformazione del decreto legislativo in legge ha previsto...
Mancano ormai pochi giorni a Pasqua, ma avete pensato a tutto a eccezione di come decorare la vostra casa in vista di pranzi e cene infiniti?
Di seguito troverete moltissime idee per creare un’a...
La classe energetica di una casa è un parametro che misura il grado di efficienza energetica di un edificio.
Serve per determinare il consumo e...