Natale
Natale

Addobbi Natalizi: come addobbare casa per Natale in modo semplice e veloce?



Manca sempre meno al Natale e anche il giorno dell’immacolata non hai avuto voglia di abbellire la casa per darle un mood natalizio.
Passeggiando per le vie del centro e vedendo i negozi ricchi di addobbi, però, hai capito che non puoi farti mancare qualche bella decorazione all’interno della tua amata dimora.

Grazie al nostro articolo troverai ottime idee se lo spazio che hai a disposizione non è parecchio, ma soprattutto scoprirai come addobbare casa per Natale in modo semplice e veloce, così da rendere l’ambiente domestico più piacevole da vivere sia da soli che in famiglia.

La porta d’ingresso
La prima cosa che si vede prima di entrare in casa è proprio la porta d’ingresso.
Questa è un vero e proprio biglietto da visita ed ha il compito di far proiettare immediatamente nel magico mondo del Natale chiunque decida di entrare.
Per permettere questo ti basta semplicemente appendere una ghirlanda all’esterno e un paio di decori all’interno. Opta per un bel babbo natale in stoffa o per qualche albero colorato.
Alla zona dell’ingresso puoi aggiungere una bella stella di Natale, candele o oggetti con brillantini oro o argento.

Le finestre
Se non vuoi ingombrare troppo casa, puoi pensare di decorarla applicando oggetti alle finestre.
Ad esempio puoi acquistare delle luci ed apprenderle alle tende, o meglio ancora scegliere degli adesivi decorativi da attaccare al vetro. Semplici ma d’impatto, sapranno dare il mood giusto alla tua casa.

Il salotto
La zona più vissuta durante le feste è indubbiamente il salotto. Per dargli un’aria natalizia, puoi pensare di decorarlo in diversi modi.
Ad esempio, per quanto riguarda il tavolino da salotto, puoi adoperarti di alcuni rami di abete e riporli in vasi di vetro, insieme a palline di Natale d’oro o d’argento per aggiungere un tocco di colore.
Abbellisci il divano con dei copri cuscini dai colori natalizi. Daranno un’atmosfera di festa al salotto. Puoi sceglierli rossi, verdi, dorati o con scritte augurali. Questi ultimi daranno un tocco di unicità all’arredo.
A tutto questo aggiungi anche un albero di Natale, va bene anche piccolo, al quale applicare lucine e palline, preferibilmente degli stessi colori di quelle utilizzi per decorare il resto della stanza.

La cucina
Una volta addobbato il salotto, non ti resta che rendere unica e originale la cucina.
Puoi pensare di appendere delle mini ghirlande alle ante della cucina e sceglierne una naturale, di alloro per esempio, da tenere bene in vista.

Ovviamente, questi sono decori pensati per ambienti piccoli o per chi non ha voglia di dedicare troppo tempo ad addobbare. Siamo sicuri però che grazie alle nostre idee riuscirai a ricreare un’atmosfera natalizia che renderà ancora più confortevole l’ambiente in questo magico periodo dell’anno.


Natale
2022-11-15 09:47:14
Torna all'elenco articoli







Altri articoli di cliccasa


articolo
Come vendere una casa comprata all’asta?

Per aggiudicarsi immobili a prezzi bassi rispetti a quelli di mercato si può provare ad acquistare casa all’asta.

Come funziona un’asta immobiliare?
Acquistare un...


Leggi l'articolo completo >


articolo
Pavimento in gres porcellanato rettificato: cosa è e quali sono i suoi vantaggi.

Nel mondo della ceramica, il gres rettificato è quello più richiesto e diffuso per i suoi svariati vantaggi.

Ma che cosa si intende per piastrella rettificata?
Leggi l'articolo completo >


articolo
Installazione della fibra ottica. Il condominio può negarla?

La Fibra Ottica, o per meglio dire il cavo in Fibra Ottica, è una tecnologia di trasmissione dei dati che ti permette di raggiungere alte velocità quando navighi su...


Leggi l'articolo completo >


articolo
Bonus acqua potabile 2022: come funziona?

Il bonus acqua potabile è stato approvato con la legge di bilancio 2021 allo scopo di ridurre il consumo di bottiglie di plastica grazie all’acquisto di depuratori d’acqua.
...


Leggi l'articolo completo >


articolo
Come funziona e cosa è il contratto di affitto turistico

Spesso e volentieri chi possiede una seconda casa in luoghi di villeggiatura, quando non la utilizza decide di metterla a disposizione di un conduttore stipulando un contratto di affitto turistico.
Leggi l'articolo completo >


articolo
Come annaffiare le piante quando si va in vacanza?

Sappiamo benissimo che durante l’estate si fanno spesso e volentieri dei week-end fuori città e, se si hanno a disposizione settimane di ferie, vacanze al ...


Leggi l'articolo completo >



Chiudi

Accetti i cookie di terze parti?

Noi e i nostri partner archiviamo e/o accediamo alle informazioni su un dispositivo (come i cookie) e trattiamo i dati personali (come gli identificatori univoci e altri dati del dispositivo) per annunci e contenuti personalizzati, misurazione di annunci e contenuti, approfondimenti sul pubblico e sviluppo del prodotto. Con il tuo consenso, noi e i nostri partner possiamo utilizzare dati di geolocalizzazione e identificazione precisi attraverso la scansione del dispositivo. Informativa sulla Privacy

Gestisci