formiche in casa
formiche in casa

Come allontanare le formiche da casa? Ecco i rimedi naturali.



Allontanare le formiche da casa risulta spesso molto difficile. Questi insetti innocui ma fastidiosi, riescono a insediarsi in buchi e fessure molto velocemente.
Per evitare che prendano possesso della vostra abitazione, basterà utilizzare i rimedi naturale adatti, senza il bisogno di ricorrere a sostanze tossiche dannose per l’ambiente e la salute.

Strategia per non attirarle.
La zona più colpita della casa è la cucina, luogo dove si trovano i residui di cibo.
Proprio per questo motivo è indispensabile mantenere pulito il piano di lavoro, il piano cottura e il pavimento ogni qual volta che terminate di mangiare. Seguendo questa strategia eviterete l’invasione di formiche e risparmierete tempo nel doverle allontanare.
Inoltre, se individuerete il punto di accesso delle formiche all’interno della vostra abitazione, riempite il passaggio con cannella o fondi di caffè e sigillate il tutto con silicone e stucco.

Rimedi naturali per allontanarle.
Avete messo in atto le strategie per non attirarle, ma non è bastato? Vediamo insieme quali sono i prodotti naturali per poterle allontanare definitivamente dalla vostra abitazione.

1. Il sale. Spargetelo negli angoli e nelle fessure delle finestre del vostro appartamento;

2. Aceto. Versatelo in un contenitore e spruzzatelo negli angoli di porte e finestre, senza dimenticarvi la zona dove hanno creato il loro nido;

3. Menta, origano e alloro. Queste piante sono delle ottime soluzioni per allontanare le formiche. Vi basterà mettere delle foglie sui davanzali e intorno alle porte e il gioco è fatto;



4. Peperoncino, paprika e chiodi di garofano. Queste spezie tengono a debita distanza questi insetti fastidiosi grazie al loro odore. Posizionate la polvere o li oli essenziali nei punti giusti e avrete risolto il problema;

5. Limone. Il suo aroma è in grado di disorientare le formiche. Mettete alcune fette di limone a ridosso delle zone interessate, oppure spruzzate negli angoli o sui davanzali il suo succo repellente;

6. Fondi di caffè. Se in casa avete delle piante, può essere che le formiche arrivino proprio da li. Per questo vi consigliamo di aggiungere ai vasi dei fondi di caffè che, oltre a far scappare le formiche, arricchiscono il terreno.

7. Carbonato di calcio. Con questo potrete creare una vera e propria barriera contro le formiche, applicandolo lungo il davanzale e sulle soglie dei balconi.




  nido di formiche
2021-07-28 09:26:40



Altri articoli di cliccasa


articolo
Comprare casa a Treviso e provincia: quale quartiere scegliere?

Ottieni una panoramica delle zone più famose e dei dintorni di Treviso e scegli consapevolmente un luogo dove vivere felicemente.
Meglio il comfort cittadino o ...


Leggi l'articolo completo >


articolo
Come prendersi cura del giardino in inverno.

"Ogni stagione ha il suo fascino": per tutti gli amanti delle piante verdi, questa non è solo una parola d'ordine, ma un dato di fatto. Non ci sono dubbi, infatti, sui sottili miraco...


Leggi l'articolo completo >


articolo
Case in vendita a 1 euro.

Diventare proprietario di una casa costa solo 1 euro.
Nonostante questo possa sembra impossibile, grazie a un'iniziativa speciale che sta prend...


Leggi l'articolo completo >


articolo
Incentivi affitti 2021, c'è ancora tempo: il periodo di validità è prorogato al 6 ottobre.

C'è ancora tempo per inviare all'Agenzia delle Entrate la domanda per il bonus affitto 2021, cioè per fornire donazioni a fondo perduto ai proprietari che hanno diminuito l'importo ...


Leggi l'articolo completo >


articolo
Come avere l'acqua frizzante in casa.

I sistemi di depurazione di ultima generazione non solo permettono di depurare l’acqua ma anche di renderla frizzante.
Quando possibile, bere l'acqua del rubi...


Leggi l'articolo completo >


articolo
Come comprare casa senza soldi.

Sono tanti i giovani che vorrebbero acquistare la loro prima casa ma, con il mondo lavorativo attuale non sempre è facile.
Tuttavia però, non demordete! Esistono ottime soluzio...


Leggi l'articolo completo >



facebook-white sharing button Condividi
whatsapp-white sharing button Condividi
telegram-white sharing button Condividi
email-white sharing button E-mail
sharethis-white sharing button Condividi