Come comprare casa senza soldi.

come comprare casa senza soldi
come comprare casa senza soldi

Come comprare casa senza soldi.



Sono tanti i giovani che vorrebbero acquistare la loro prima casa ma, con il mondo lavorativo attuale non sempre è facile.
Tuttavia però, non demordete! Esistono ottime soluzioni che permettono di comprare casa anche senza soldi.

Come comprare casa senza senza soldi.
Esistono delle possibilità molto interessanti da valutare.
• Leasing immobiliare
Come funziona il leasing immobiliare?
Il leasing immobiliare è conosciuto come la formula di affitto con riscatto
Il leasing immobiliare è una possibilità da studiare per bene. Soprattutto per gli under 35 ci sono importanti agevolazioni fiscali. L'immobile viene acquistato da una banca o una società e poi viene affittato ad un privato con un canone mensile un pochino più alto rispetto alla media di mercato. A fine contratto sarete voi a decidere se lasciare l'immobile, riscattare gli affitti già versati col fine di acquistare l'appartamento o proseguire e rinnovare il leasing immobiliare per un altro periodo.
Per chi decide di acquistare l'immobile, le rate già pagate verranno scalate dalla cifra di vendita.
Il prezzo di vendita viene stabilito all'inizio e rimane quello per sempre. Non subirà le oscillazioni di mercato.
Inoltre, se sei hai un’età pari o inferiore ai 35 anni e vuoi acquistare la tua prima casa e hai un reddito che non supera i 55.000 mila euro all'anno può godere di ulteriori agevolazioni: avrà una detrazione Irpef pari al 19% sia sui canoni annui sia su quello finale del riscatto (fino a un massimo di 10 mila euro, oppure una detraibilità pari al 19% dei canoni di leasing (fino ad un importo massimo di 4 mila euro annui).



• Rent to buy
Come comprare casa? La soluzione del Rent to buy è simile al leasing immobiliare residenziale. La durata minima del contratto è di 7 anni.
In questo specifico caso si tratta di alloggi sociali, ( ovvero di immobili che hanno un prezzo di mercato inferiore rispetto alla media) per tale motivo, non è previsto alcun incentivo fiscale. Il futuro proprietario, per poterne usufruire, non deve avere altri immobili di proprietà.
Il Rent do buy presenta molti lati positivi, ve ne elenchiamo qualcuno: l'immobile risulta disponibile praticamente subito, potrete acquistare una casa pagando la cifra in modo dilazionato e con meno affanni, sarà più facile ottenere un mutuo perché la cifra richiesta sarà più bassa calcolando i sette anni di affitto già versati, spese notarili posticipate di sette anni.
• Prestito vitalizio ipotecario
Se avete oltre 60 anni potete valutare il prestito vitalizio ipotecario per acquistare una casa.
Questa è una soluzione che funziona in questo modo: bisognerà chiedere un prestito alla banca pari a una percentuale del valore dell'immobile da acquistare. Su quest'ultimo, vi verrà applicata poi una ipoteca.
• Mutui prima casa
Come acquistare la prima casa? Esiste il Fondo Solidarietà Prima Casa e viene gestito da Consap. Il fondo prevede una garanzia pubblica del 50% (con controgaranzia dello Stato) per i mutui fino di un importo massimo di 250.000 mila euro. Questo fondo non è utilizzabili per immobili che rientrano nelle categorie: ville, abitazioni signorili, palazzi e castelli, insomma non deve essere un immobile che abbia delle caratteristiche di lusso.


 come acquistare casa senza soldi
2021-09-02 15:30:11



Altri articoli di cliccasa


articolo
Casa a prova di bambino: ecco gli accorgimenti da prendere.

Quando si sta per diventare genitori si cerca di organizzare al meglio la propria casa per accogliere i bambini con...


Leggi l'articolo completo >


articolo
Elettricità, gas e inflazione: a causa dell'aumento dei prezzi e delle tariffe, ogni famiglia deve pagare 1.480 euro in più.

Il presidente della Codacons Carlo Rienzi ha evidenziato come i consumatori italiani stiano affrontando un nuovo colpo e l’esborso di ogni famiglia aumenterà di 1....


Leggi l'articolo completo >


articolo
Come e quando effettuare la manutenzione della stufa a pellet.

Pulire è meglio che aggiustare.
Da un punto di vista economico, ambientale, ecologico ed estetico, le stufe a pellet sono un'ottima scelta per riscaldare uno...


Leggi l'articolo completo >


articolo
Come pulire i lampadari di cristallo in modo semplice e pratico.

I lampadari di cristallo decorano e valorizzano la stanza con i loro meravigliosi riflessi, però spesso si ha timore di pulirli. Come renderli lucidi e pulitissimi?
Indi...


Leggi l'articolo completo >


articolo
Vuoi abbellire la tua casa con un acquario e dei simpatici pesci rossi? Ecco come prendertene cura.

L’acquario è sicuramente un complemento d'arredo che dona un po’ di vita e natura all’ambiente circostante, ma i pesci rossi non sono dei semplici soprammobili...


Leggi l'articolo completo >


articolo
Comprare casa a Treviso e provincia: quale quartiere scegliere?

Ottieni una panoramica delle zone più famose e dei dintorni di Treviso e scegli consapevolmente un luogo dove vivere felicemente.
Meglio il comfort cittadino o ...


Leggi l'articolo completo >



facebook-white sharing button Condividi
whatsapp-white sharing button Condividi
telegram-white sharing button Condividi
email-white sharing button E-mail
sharethis-white sharing button Condividi