case in vendita a un euro
case in vendita a un euro

Case in vendita a 1 euro.



Diventare proprietario di una casa costa solo 1 euro.
Nonostante questo possa sembra impossibile, grazie a un'iniziativa speciale che sta prendendo piede, può diventare realtà. In alcune città italiane è partito il progetto case a 1 Euro, finalizzato alla lotta all'abbandono della popolazione e al ripristino di aree disabitate.
Con questa opzione da un euro si cerca di ripopolare deliziosi paesini diventati desolati, abbandonati dai giovani e popolato dunque solo da anziani.
Questa strategia a lungo termine è molto allettante per chi cerca alloggi a basso costo e può semplicemente ridare splendore ai borghi italiani, che il mondo ci invidia per la sua straordinaria bellezza e lo spirito del passato tanto ricercato oggi.
Inoltre, il progetto Case a 1 Euro può dare una scossa al mercato immobiliare facilitando ai giovani l'acquisto di una casa propria, senza dover affrontare tutto l’iter per ottenere mutui che è spesso un ostacolo insormontabile.
Soprattutto con il ripopolamento di questi piccoli borghi, si favorisce la nascita di attività turistiche, riattivando l'economia dell'intera area interessata. Spesso accade infatti che le case acquistate ad un euro vengano poi ricondizionate a b&b o piccoli alberghi.
Insomma, le possibilità e gli impatti sono tanti e molto interessanti.

CASE IN VENDITA A NAPOLI
Poche città al mondo hanno il fascino di Napoli. Nonostante Napoli sia vasta, importante e molto adatta al turismo, non ha perso le sue caratteristiche originarie, la vita vivace, tranquilla e semplice. Qui, se ti piacciono anche le caratteristiche secolari e mediterranee di Napoli, potresti aver preso in considerazione l'acquisto di una casa nel capoluogo campano. Ecco, a Napoli sono accadute alcune cose molto interessanti: agenti immobiliari e privati stanno sfruttando questa opportunità per vendere alcuni immobili sfitti o ripararli. Per questo i prezzi delle case vendute in questo periodo sono a volte molto bassi, anche inferiori ai 60.000 euro.
CASE IN VENDITA A BOLOGNA
Cosa è successo a Bologna? Ebbene, anche se il Comune di Bologna non ha bisogno di aderire all'iniziativa (anzi, tecnicamente non lo fa), ma le agenzie immobiliari hanno approfittato dell'ondata di quotazione immobiliare a 1 euro per fornire attività economiche del mercato immobiliare estremamente elevate nel bolognese. In altre parole: Bologna non avrà una casa da un euro, ma il progetto della casa da un euro per conquistare l'Italia intera spinge ancora le agenzie locali a trovare la casa più economica e conveniente.
Certo, magari parliamo di case con un certo bisogno di ristrutturazioni, ma se vuoi su cliccasa.it potrai trovare decine di case estremamente economiche, perchè non approfittarne?
CASE A 1 EURO IN ITALIA
AUGUSTA (SICILIA) - Il comune conta 34mila abitanti e si trova tra Catania e Siracusa.È un importante centro turistico. Chi acquista la casa dovrà sostenere i costi legati al passaggio periodico della proprietà dell'immobile.
RACALMUTO (Sicilia)-L'obiettivo è restaurare vecchi edifici. Il governo della città sta coinvolgendo istituzioni e aziende disposte a investire nel centro storico e in altre zone.
TROINA (Sicilia)-Per comprare una casa a 1 euro bisogna ristrutturarla. Pertanto, è necessario preparare un progetto di restauro e iniziare i lavori entro due anni dall'acquisto. Inoltre, deve essere fornita al Comune una polizza di garanzia di 5.000 euro per un periodo di 3 anni.
ITALA (Sicilia)-Anche Itala, situata nel messinese, ha aderito al progetto di vendere vecchie case disabitate del centro storico a chi intende ristrutturarle. L'acquirente è l'unico responsabile di tutti i costi di decorazione e design.
NULVI (SARDEGNA) - A Nulvi sono state vendute tutte le case disponibili e al momento l'iniziativa è sospesa.
BICCARI (PUGLIA) - Il comune pugliese ha da poco messo in vendita circa 12 immobili. Il sindaco Gianfilippo Mignogna ha spiegato che l'obiettivo è "mettere in vetrina le caratteristiche abitazioni del nostro centro storico, sfitte o abbandonate".
TARANTO (PUGLIA) - Non solo piccoli borghi, ma anche una grande città mette in vendita case a 1 euro. Gli acquirenti devono predisporre il progetto definitivo di ristrutturazione e recupero dell’immobile. Le strutture fanno parte del secondo lotto composto da 9 edifici e suddivisi in 50 unità abitative.
CAPRARICA (PUGLIA) - Doppia possibilità viene offerta per il comune nel Salento: si può comprare casa a 1 euro o in comodato d'uso gratuito per 20 anni. L'obbligo è sempre quello di ristrutturare e recuperare l'immobile.
CASTROPIGNANO (MOLISE) - Sono invece circa 100 gli immobili in vendita a 1 euro a Castropignano tra il centro storico e la frazione di Roccaspromonte.


  case in vendita
2021-09-14 18:08:54



Altri articoli di cliccasa


articolo
Comprare casa a Treviso e provincia: quale quartiere scegliere?

Ottieni una panoramica delle zone più famose e dei dintorni di Treviso e scegli consapevolmente un luogo dove vivere felicemente.
Meglio il comfort cittadino o ...


Leggi l'articolo completo >


articolo
Come prendersi cura del giardino in inverno.

"Ogni stagione ha il suo fascino": per tutti gli amanti delle piante verdi, questa non è solo una parola d'ordine, ma un dato di fatto. Non ci sono dubbi, infatti, sui sottili miraco...


Leggi l'articolo completo >


articolo
Case in vendita a 1 euro.

Diventare proprietario di una casa costa solo 1 euro.
Nonostante questo possa sembra impossibile, grazie a un'iniziativa speciale che sta prend...


Leggi l'articolo completo >


articolo
Incentivi affitti 2021, c'è ancora tempo: il periodo di validità è prorogato al 6 ottobre.

C'è ancora tempo per inviare all'Agenzia delle Entrate la domanda per il bonus affitto 2021, cioè per fornire donazioni a fondo perduto ai proprietari che hanno diminuito l'importo ...


Leggi l'articolo completo >


articolo
Come avere l'acqua frizzante in casa.

I sistemi di depurazione di ultima generazione non solo permettono di depurare l’acqua ma anche di renderla frizzante.
Quando possibile, bere l'acqua del rubi...


Leggi l'articolo completo >


articolo
Come comprare casa senza soldi.

Sono tanti i giovani che vorrebbero acquistare la loro prima casa ma, con il mondo lavorativo attuale non sempre è facile.
Tuttavia però, non demordete! Esistono ottime soluzio...


Leggi l'articolo completo >



facebook-white sharing button Condividi
whatsapp-white sharing button Condividi
telegram-white sharing button Condividi
email-white sharing button E-mail
sharethis-white sharing button Condividi