<b>Come pulire i lampadari di cristallo in modo semplice e pratico.</b>

lampadario cristalli
lampadario cristalli

Come pulire i lampadari di cristallo in modo semplice e pratico.



I lampadari di cristallo decorano e valorizzano la stanza con i loro meravigliosi riflessi, però spesso si ha timore di pulirli. Come renderli lucidi e pulitissimi?
Indipendentemente dal fatto che siano nuovi o antichi, e quindi più preziosi, devono essere trattati nel modo giusto con cura per evitare il rischio di distruggerli. Ecco, quindi, come pulire i lampadari di cristallo e alcuni suggerimenti e trucchi per farli brillare!
Pulizia del lampadario di cristallo: come iniziare.
Come pulire il lampadario di cristallo senza sforzo? I lampadari sono generalmente molto grandi e richiedono un supporto per rimanere appesi senza cadere. Per eseguire l'intervento nel migliore dei modi, preparare una scaletta, un piumino, un secchio e un panno in microfibra. Si raccomanda inoltre di ricordarsi di togliere l'alimentazione elettrica prima di iniziare la fase di pulizia per evitare incidenti. A questo punto, dopo aver preparato le cose necessarie, puoi iniziare.
Se il lampadario lo consente, inizia a smontare le parti staccabili, mettile in un secchio e lavale sotto l'acqua corrente. Dopo averlo lavato con cura, mettilo su un panno ad asciugare. Quando hai terminato di pulire l'intero scheletro del lampadario, rimetti il pendente.
Se l'assemblaggio di ogni parte è complicato, scatta una foto prima di smontare per evitare errori.

Come pulire un lampadario di cristallo con un prodotto specifico.
Se non ti è possibile smontare il lampadario, dovrai pulirlo in loco. Come pulire la lampada di cristallo senza smontarla? Per prima cosa, dovrai rimuovere la polvere in eccesso.
Per fare ciò, usa un panno in microfibra abbastanza spesso e morbido mentre usa uno spolverino per rimuovere la polvere dalla curva del braccio o da eventuali intarsi sul lampadario. Quindi utilizza un prodotto spray per cristalli (attenzione acquista un prodotto specifico) e spruzzalo sui cristalli, e lascia cadere la parte in eccesso sul pavimento dove precedentemente avrai posizionato uno straccio o dei fogli di giornale.
Gli spray più adatti per pulire i lampadari di cristallo sono solitamente spray a base di alcool o di ammoniaca, molto indicati per far brillare i cristalli. Dopo aver atteso qualche minuto, passa il panno in microfibra attorno al cristallo, asciugalo con cura e vedrai che i tuoi pendenti torneranno allo splendore originale. In questo modo pulirai perfettamente il lampadario di cristallo e tornerai a vedere gli splendidi riflessi che emana.
Se in casa hai uno spray per vetri, potrai utilizzarlo per pulire il tuo lampadario nelle stesse modalità indicate per gli spray precedenti, una volta pulito il cristallo asciugalo con un panno in microfibra umido.
Per quanto riguarda la parte metallica bisognerò pulirla con un panno inumidito con un po' di detergente per metalli e successivamente strofinare delicatamente per rimuovere lo sporco. Pulisci nuovamente con un panno pulito per rimuovere i residui di detersivo e procedi col lucidarlo.


 pulizia cristalli
2021-09-28 10:51:34



Altri articoli di cliccasa


articolo
Cos’è e a cosa serve il contratto preliminare di compravendita?

La prima mossa da compiere al momento dell’acquisto di una casa è quella di st...


Leggi l'articolo completo >


articolo
Student day: la ricerca delle case degli studenti fuori sede è cambiata.

Con la chiusura totale della didattica a distanza e il ritorno in aula, le città universitarie di tutta Italia hanno ripreso le caratteristiche dell’epoca pre-pandemia.
La cri...


Leggi l'articolo completo >


articolo
Consigli per arredare la camera da letto nel periodo invernale.

Anche quest’anno sta per arrivare l’inverno. Le giornate diventano troppo corte e le temperature gelide non fanno venir voglia di fare uscite outdoor.

Per godere al meglio il tempo trasc...


Leggi l'articolo completo >


articolo
Superbonus 110%, proroga al 2023: novità e come funziona

Il Superbonus 110% è un vantaggioso incentivo statale che va incontro a chi si trova a dover effettuare degli interventi edilizi sul proprio immobile. Questa misura...


Leggi l'articolo completo >


articolo
Casa a prova di bambino: ecco gli accorgimenti da prendere.

Quando si sta per diventare genitori si cerca di organizzare al meglio la propria casa per accogliere i bambini con...


Leggi l'articolo completo >


articolo
Elettricità, gas e inflazione: a causa dell'aumento dei prezzi e delle tariffe, ogni famiglia deve pagare 1.480 euro in più.

Il presidente della Codacons Carlo Rienzi ha evidenziato come i consumatori italiani stiano affrontando un nuovo colpo e l’esborso di ogni famiglia aumenterà di 1....


Leggi l'articolo completo >



facebook-white sharing button Condividi
whatsapp-white sharing button Condividi
telegram-white sharing button Condividi
email-white sharing button E-mail
sharethis-white sharing button Condividi